Aiuto

Le risposte alle domande più frequenti inerenti ai prodotti, alle tempistiche di lavorazione, alle modalità di spedizione e reso e ai pagamenti disponibili.

Spedizioni e resi

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In quanto tempo viene spedito un ordine?

Tutti i gioielli Fiorire sono realizzati a mano e generalmente vengono spediti poche ore dopo che un ordine è stato effettuato. Tuttavia, durante i periodi dell'anno con un alto volume di ordini, potrebbe essere necessaria fino a una settimana per evadere un ordine con spedizione gratuita.

Gli ordini con spedizione Express sono considerati prioritari e, salvo imprevisti, non subiscono ritardi nei tempi di lavorazione.

Quanto costa la spedizione?

Le spedizioni sono effettuate con il servizio di Poste Italiane.
- Standard 5-6 giorni lavorativi gratuita
- Express 1-2 giorni lavorativi al costo di 7,90€

Per tutti gli ordini superiori a 90€ la spedizione Express è gratuita.

Posso tracciare il mio ordine?

Sì, riceverai un'email con il numero di tracciamento per seguire la spedizione non appena l'ordine sarà spedito.

Sono disponibili spedizioni internazionali?

No, attualmente sono disponibili solo spedizioni in Italia.

Devo pagare dazi o tasse doganali?

No, per le spedizioni in Italia non è previsto il pagamento di alcun dazio o tassa doganale.

Cosa fare se il mio ordine è stato smarrito?

Se il tuo ordine non è arrivato o risulta smarrito, invia una mail all’indirizzo supporto@fiorirestore.it

Come posso fare una richiesta di reso?

Clicca qui per effettuare una richiesta di reso per il tuo ordine. La tua richiesta verrà analizzata attentamente e, solo se approvata, saranno avviate le procedure gratuite di restituzione o cambio del prodotto.

Puoi effettuare resi entro 14 giorni dall'ordine.

Ordini e pagamenti

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Posso modificare il mio ordine una volta che è stato effettuato?

L'ordine viene elaborato non appena sarà effettuato, per cui il tempo a disposizione per modificarlo o annullarlo è limitato. Se hai bisogno di apportare delle modifiche, invia il prima possibile una mail all'indirizzo supporto@fiorirestore.it

Con che frequenza vengono riforniti i prodotti esauriti?

Se un prodotto è esaurito ed è previsto il rifornimento, solitamente sono necessari solo pochi giorni perchè torni disponibile.

Per i prodotti in edizione limitata, specialmente se numerati e dotati di certificato di autenticità, non è previsto il rifornimento.

Non ho ricevuto alcuna mail di conferma dell'ordine

Non appena l'ordine viene effettuato, viene inviata una conferma all’indirizzo mail inserito. Se non la ricevi, controlla anche nella posta indesiderata o nella cartella spam, altrimenti invia una mail all'indirizzo supporto@fiorirestore.it

Ho ricevuto prodotti sbagliati

Se hai ricevuto degli articoli sbagliati, invia una mail all'indirizzo supporto@fiorirestore.it specificando quali siano gli articoli ricevuti per errore e quali mancano.
In alternativa, puoi effettuare una richiesta di reso.

Ho ricevuto prodotti difettosi

Il rigoroso controllo di qualità che avviene prima di spedire ogni ordine è una garanzia. Affidando le spedizioni a corrieri terzi, può succedere che qualcosa possa difettarsi. Invia una mail all’indirizzo supporto@fiorirestore.it per spiegare il problema. In alternativa, puoi effettuare una richiesta di reso.

Come posso chiedere un rimborso?

Puoi chiedere un rimborso del tuo ordine successivamente all'approvazione di una richiesta di reso e alla verifica delle condizioni del prodotto.

Il rimborso avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, il che potrebbe richiedere alcuni giorni.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Sono accettate tutte le principali carte di credito come Visa e Mastercard e i pagamenti tramite PayPal, Google Pay e Apple Pay.

Come posso utilizzare un codice sconto?

Se hai ricevuto un codice sconto o un buono regalo, inseriscilo nella pagina del checkout dell’ordine.
Una volta inserito, vedrai ricalcolato l'importo totale dell'ordine.

Prodotti

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Come posso prendermi cura dei miei gioielli?

Per preservare al meglio l'aspetto dei tuoi gioielli, ti consigliamo di seguire le indicazioni contenute nella sezione 'Cura del prodotto'. Se preferisci, scarica il pdf.

Posso richiedere una personalizzazione?

Si, per richieste di qualsiasi tipo contattami utilizzando i messaggi privati su Instagram o inviando una mail all'indirizzo supporto@fiorirestore.it

Quali materiali vengono utilizzati per la realizzazione dei gioielli?

I materiali più utilizzati sono vetro, pietre naturali, metallo e nylon. Per maggiori informazioni consulta i dettagli di ciascun prodotto.

Dove vengono disegnati e realizzati i prodotti?

Tutti i prodotti sono disegnati e realizzati a mano, con gentilezza, in Italia.

Il packaging è sostenibile?

Il packaging del prodotto è in cartone. Attualmente l'unica presenza di plastica è nell'imbottitura della busta di spedizione. L'obbiettivo è di trovare una soluzione 100% sostenibile.

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Invia una mail all’indirizzo supporto@fiorirestore.it